Menu

Sistema di sterilizzazione con sale

Sistema di sterilizzazione con sale

Sistema di sterilizzazione con sale

()

La sterilizzazione a sale è un metodo innovativo di disinfezione dell'acqua della piscina creato pensando al principio dell'ecosistema naturale del mare.

Il sale presente nello sterilizzatore si trasforma in cloro, che elimina alghe e batteri rendendo l'acqua pulita, in seguito grazie all'azione dei raggi UV, le molecole del cloro si modificano e tornano a formare il sale. Il ciclo si ripete, per una pulizia ecologica e semplice, senza ricorrere manualmente all'aggiunta di prodotti chimici, evitando così sprechi ed errori che si possono commettere con il sistema classico.

Un nuovo stile di vita ed un’innovazione nella scienza dell’acqua che consente di avere un’acqua naturale, limpida, cristallina e sana, nella quale le persone possono nuotare e fare il bagno tutti i giorni.

Si è scoperto che questa forma di sterilizzazione ha delle proprietà estremamente benefiche nell’aiutare la salute interna del corpo, e che contribuisce a equilibrare mente e corpo. È importante ricordare che in fase di sterilizzazione, rimuovendo le particelle organiche contenute nell’acqua, e garantendo così un’acqua molto trasparente e allo stesso tempo limitando le reazioni tra materiale organico e prodotti sterilizzanti. Questo riduce la produzione di cloroammine e tricloroammine, sostanze particolarmente tossiche che possono provocare problemi di salute ai bagnanti.

Ecosostenibilità – Formula Green Un altro aspetto molto interessante per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente è che l’acqua di scarico del sistema di sterilizzazione se diluita in proporzione 1:5 può essere utilizzata per irrigare il giardino e su qualunque tipo di terreno senza provocare alcun danno ambientale.

  • Share


Foto Gallery